Domande frequenti
-
Come funziona lo sbiancamento Opalescence™?
Lo sbiancamento dei denti consiste nella rimozione di macchie e discromie dallo smalto e dalla dentina. Lo strato esterno del dente è lo smalto, mentre sotto lo smalto si trova la dentina. Lo smalto è sottile e generalmente molto più chiaro, mentre la dentina è più scura e costituisce la maggior parte del dente. Lo smalto può scolorirsi nel tempo a causa dell'età, ma anche per fattori esterni come caffè, tè, tabacco e altri cibi e bevande. Inoltre, con l'invecchiamento, lo smalto si assottiglia, facendo emergere maggiormente la dentina, il che rende l'aspetto complessivo del dente più scuro.
Lo sbiancamento dei denti rimuove queste macchie e discromie, donandoti un sorriso più bianco e luminoso. Gli ingredienti attivi nei gel sbiancanti Opalescence penetrano nei denti per ossidare le molecole scolorite in profondità, rimuovendo le macchie e schiarendo il sorriso. La nostra formula originale, brevettata, contiene PF (nitrato di potassio e fluoro) per il comfort del paziente ed è appiccicosa e vischiosa, in modo che rimanga lì dove viene applicata. Questa caratteristica unica impedisce al gel sbiancante di fuoriuscire durante il trattamento, garantendo che sia il gel che la mascherina rimangano in posizione e agiscano efficacemente durante tutta la durata del trattamento. 1-5
-
Perché dovrei sbiancare i miei denti?
Le persone sbiancano i denti per molte ragioni. Hai un matrimonio o una giornata importante in arrivo? Un sorriso più bianco può contribuire a illuminare le occasioni speciali. Alcune persone sbiancano i denti prima di un colloquio di lavoro per avere quella dose extra di fiducia che deriva dal fare una buona prima impressione.
Secondo un sondaggio recente della American Academy of Cosmetic Dentistry, ""quasi una persona su due (48%) crede che il sorriso sia la caratteristica più memorabile dopo aver incontrato qualcuno per la prima volta, più di quanto lo sia la prima cosa che una persona dica (25%)."" Lo stesso sondaggio ha anche rivelato che ""più di un terzo degli intervistati considera le persone con un sorriso imperfetto meno attraenti (37%) e meno sicure di sé (25%) rispetto a quelle con denti perfetti."" I sorrisi lasciano un'impressione duratura e un sorriso luminoso, bianco e bello non verrà dimenticato. Le persone sembrano essere d'accordo: niente batte un sorriso splendido!6
-
Lo sbiancamento dentale è per tutti?
Lo sbiancamento dei denti è un metodo comodo e sicuro per ottenere un sorriso bianco e luminoso. I risultati e il tempo di trattamento possono variare a seconda del livello di colorazione iniziale e del bianco desiderato. Corone, ponti, otturazioni e faccette non si sbiancano. Chi ha malattie gengivali, smalto consumato, carie o radici esposte potrebbe non essere un buon candidato per il trattamento di sbiancamento. Si consiglia di consultare il proprio dentista per una valutazione preliminare, in modo che possa aiutarti a scegliere l'opzione professionale più adatta alle tue esigenze.
-
Posso sbiancare i denti in gravidanza, mentre allatto o durante un trattamento per la fertilità?
Come per molti altri trattamenti dentali o medici, in molti si sono chiesti se lo sbiancamento dei denti sia sicuro durante la gravidanza, l'allattamento o un trattamento per la fertilità.
Poiché non sono stati condotti studi sulla sicurezza dello sbiancamento dei denti durante la gravidanza, l'ADA suggerisce che "i professionisti potrebbero prendere in considerazione la raccomandazione di rimandare lo sbiancamento dei denti durante la gravidanza."7 La maggior parte dei dentisti segue questa raccomandazione, che è diventata il protocollo standard nella comunità dentale, consigliando ai pazienti di evitare lo sbiancamento durante la gravidanza o i trattamenti per la fertilità.
Siamo d'accordo e consigliamo che le donne in gravidanza o in fase di allattamento, le donne che seguono trattamenti per la fertilità e i pazienti con gravi problemi di salute non utilizzino prodotti sbiancanti per i denti.
-
Quali opzioni sono disponibili per sbiancare i miei denti?
Lo sbiancamento dei denti Opalescence è stato appositamente formulato ed è disponibile in diverse concentrazioni, modalità di applicazione e gusti. Ciò significa che puoi sbiancare i tuoi denti nel modo che meglio si adatta al tuo stile di vita. Che tu voglia sbiancare i denti con una mascherina personalizzata o con una mascherina universale precaricata di gel, i kit sbiancanti Opalescence offrono un'opzione professionale di sbiancamento per te.
-
Lo sbiancamento provoca sensibilità dentale?
La sensibilità dentale è un effetto collaterale relativamente comune dello sbiancamento dentale. Nessun danno viene causato ai denti a seguito di un trattamento sbiancante e questo disagio non è un'indicazione di danno. Se si verifica sensibilità, molto spesso è temporanea e scomparirà quando avrai completato il processo di sbiancamento. In caso di sensibilità dentale, ci sono modi per trattarla utilizzando dentifrici e gel desensibilizzanti come Opalescence™ Whitening Toothpaste Sensitivity Relief o il gel desensibilizzante UltraEZ™. Consulta il tuo professionista dentale per determinare il trattamento migliore per le tue esigenze.
-
Gli sbiancamenti dentali che utilizzano una luce LED o un laser sono efficaci?
Molti altri trattamenti sbiancanti in studio utilizzano una luce LED o un laser durante il processo di sbiancamento. Probabilmente hai visto spot pubblicitari nei quali si utilizzano. Ma queste luci e questi laser sono davvero efficaci?
Le ricerche attuali mostrano che solo il perossido di idrogeno (il principio attivo utilizzato nello sbiancamento con mascherina Opalescence Go™) o il perossido di carbamide (il principio attivo utilizzato nello sbiancamento con mascherina Opalescence™ PF) sono efficaci nel sbiancare i denti. L'attivazione della luce non apporta alcun beneficio aggiuntivo.8 In effetti, alcune ricerche mostrano che l'uso della luce per lo sbiancamento può essere dannoso per le labbra e le gengive.9
-
I prodotti per lo sbiancamento dentale al carbone attivo sono efficaci?
Non ci sono prove che lavarsi i denti con carbone attivo sia migliore, più sicuro o più efficace del dentifricio schiarente. Il carbone tende a depositarsi sul bordo gengivale ed è difficile da rimuovere per qualsiasi professionista dentale. Sebbene l'abrasività del carbone possa aiutare a rimuovere alcune macchie superficiali, potresti rischiare di erodere troppo lo smalto. Tali danni non possono essere riparati. Inoltre, è impossibile che il carbone cambi effettivamente il colore del tuo dente. L'unica sostanza che ha dimostrato di sbiancare il colore dello smalto è l'ossigeno attivo, come quello rilasciato dal perossido contenuto nello sbiancamento dei denti Opalescence™.
Se stai cercando un dentifricio sbiancante, ti consigliamo Opalescence™ Whitening Toothpaste che aiuta a rimuovere le macchie superficiali ed è abbastanza delicato da essere utilizzato quotidianamente senza danneggiare lo smalto.
-
Posso sbiancare i mie denti dopo una devitalizzazione?
A seconda del singolo caso può essere possibile. Parla con il tuo dentista per saperne di più sul processo di sbiancamento di denti non vitali.
-
Posso sbiancare una corona o un'otturazione?
No, solo la struttura del dente naturale può essere sbiancata, eventuali corone o otturazioni che hai non reagiranno ai prodotti sbiancanti. Se hai una corona o un'otturazione facilmente visibile, potresti parlare con il tuo dentista che ti illustrerà le diverse opzioni per migliorare il tuo sorriso.
-
Quanto velocemente posso sbiancare i miei denti?
Ogni persona risponde in modo diverso ai trattamenti sbiancanti. Alcune macchie sono più facili da trattare di altre. I denti gialli o marroni sono più facili da sbiancare rispetto a quelli grigi. I pazienti più giovani di solito sbiancano più rapidamente rispetto ai pazienti più anziani, ma ogni caso è unico.
Quando sbianchi i denti, tieni presente che il tuo sorriso risulta più naturale quando il colore dei denti corrisponde al bianco degli occhi. Alcune persone desiderano un sorriso ""bianco Hollywood"", ma questo non è un colore naturale per i denti e pochi riescono davvero a raggiungere quella tonalità di bianco. Confronta le diverse concentrazioni e i tempi di applicazione dei nostri prodotti sbiancanti Opalescence e consulta il tuo dentista per determinare l'opzione più adatta a te.
-
Come posso sbiancare i denti durante la notte?
Lo sbiancamento dei denti Opalescence ti offre opzioni flessibili per sbiancare i denti quando e dove vuoi. Le mascherine Opalescence PF 10% ti permettono di sbiancare durante la notte, indossando le mascherine personalizzate mentre dormi. Poiché il tempo necessario per ottenere la tonalità desiderata dipende dal tuo caso specifico, potrebbe essere necessario ripetere l'applicazione di Opalescence PF 10% per più notti. Consulta il tuo dentista per determinare se questa opzione è adatta a te.
-
Quanto costa un trattamento sbiancante?
Il costo dello sbiancamento dentale può variare notevolmente a seconda del prodotto utilizzato e del luogo in cui viene effettuato. Sebbene i prodotti sbiancanti da banco siano i più economici, potrebbero non essere i più efficaci, poiché non sono personalizzati per le tue esigenze specifiche e potrebbero aumentare il rischio di sensibilità dentale. Altri trattamenti sbiancanti, somministrati dal dentista, possono essere più costosi a causa dell'uso di luci o laser per lo sbiancamento, ma questi accessori generalmente non offrono alcun beneficio aggiuntivo. Lo sbiancamento Opalescence offre i vantaggi di un trattamento sbiancante prescritto dal dentista senza costosi artifici, rappresentando così il miglior rapporto qualità-prezzo. Parla con il tuo dentista per conoscere i costi specifici e determinare l'opzione di sbiancamento più adatta a te.
-
Quanto durano i risultati dello sbiancamento dei denti?
I risultati dello sbiancamento dei denti sono molto stabili, lasciandoti un sorriso splendente anche molto tempo dopo che il trattamento di sbiancamento è terminato. Tuttavia, ci sono alcuni fattori che possono far perdere lucentezza ai denti. Elementi come la genetica, la dieta, l'età, alcuni farmaci (come la tetraciclina) e certe abitudini (come il fumo) possono influire sulla durata dei risultati dello sbiancamento. Fortunatamente, i trattamenti di ritocco sono veloci e facili, aiutandoti a recuperare rapidamente quel sorriso luminoso e bianco. Parla con il tuo dentista per conoscere l'opzione di sbiancamento più adatta a te.
-
Dove posso acquistare un trattamento sbiancante Opalescence™?
Gli sbiancamenti dentali professionali Opalescence sono disponibili esclusivamente pressostudi dentistici. Questo garantisce che tu riceva uno sbiancamento sicuro, autentico e non alterato. Dopo un esame di routine per verificare che tu sia un buon candidato per lo sbiancamento, il tuo dentista ti fornirà il prodotto Opalescence più adatto alle tue esigenze.
- 1. Kwon SR, Wertz PW. Review of the Mechanism of Tooth Whitening. J Esthet Restor Dent. 2015 Sep-Oct;27(5):240–257.
- 2. Tooth whitening/Bleaching: Treatment Considerations for Dentists and Their Patients. ADA Council on Scientific Affairs. September 2009 (revised November 2010).
- 3. Cadenaro M, Navarra CO, Mazzoni A, et al. An in vivo study of the effect of a 38 percent hydrogen peroxide in-office whitening agent on enamel. J Am Dent Assoc. 2010;141(4):449-454. doi:10.14219/jada.archive.2010.0198
- 4. Cadenaro M, Breschi L, Nucci C, et al. Effect of two in-office whitening agents on the enamel surface in vivo: a morphological and non-contact profilometric study. Oper Dent. 2008;33(2):127-134. doi:10.2341/07-89
- 5. Mondelli RF, Azevedo JF, Francisconi AC, Almeida CM, Ishikiriama SK. Comparative clinical study of the effectiveness of different dental bleaching methods - two year follow-up. J Appl Oral Sci. 2012;20(4):435–443. doi:10.1590/s1678-77572012000400008
- 6. Bruzell EM, Johnsen B, Aalerud TN, Dahl JE, Christensen T. In vitro efficacy and risk for adverse effects of light-assisted tooth bleaching. Photochem Photobiol Sci. 2009;8(3):377–385. doi:10.1039/b813132e
- 7. Da Silva Machado J, Cândido MS, Sundfeld RH, De Alexandre RS, Cardoso JD, Sundefeld ML. The influence of time interval between bleaching and enamel bonding. J Esthet Restor Dent. 2007;19(2):111–119. doi:10.1111/j.1708-8240.2007.00077.x
- 8. Spyrides GM, Perdigão J, Pagani C, Araújo MA, Spyrides SM. Effect of whitening agents on dentin bonding. J Esthet Dent. 2000;12(5):264–270. doi:10.1111/j.1708-8240.2000.tb00233.x
- 9. Unlu N, Cobankara FK, Ozer F. Effect of elapsed time following bleaching on the shear bond strength of composite resin to enamel. J Biomed Mater Res B Appl Biomater. 2008 Feb;84(2):363–368.